Novità

Il nostro BLOG con di tutto di più!

12 MESI PER COMPRARE CASA!

compra-casa-adesso-2

HAI 12 MESI ECCEZIONALI PER COMPRARE CASA, TI SPIEGO PERCHE’…

Un anno da oggi, forse meno: i 12 mesi migliori per comprare o cambiare casa iniziano da ora, non farti sfuggire l’occasione!

Il calo dei prezzi delle case è sotto gli occhi di tutti. Oggi si compra molto bene.

Infatti le compravendite sono aumentate, il numero di case compravendute sta crescendo anche se siamo ancora lontanissimi dai numeri del 2006.

E’ tutta colpa, o merito, di Mario Draghi. Il Quantitative Easing della BCE sta producendo i suoi effetti…..

Quantitati…che?!?

Quella parolaccia in inglese sta a significare che la Banca Centrale Europea sta acquistando titoli di stato e obbligazioni dei paesi membri, ottenendo tre effetti straordinari:

  1. Le varie banche e banchette non investono più per comprare titoli di stato e obbligazioni, visto che il rendimento è ridicolo, quindi hanno soldi in tasca.
  2. Le varie banche e banchette, rimpinzate di soldi a basso prezzo, non hanno più interesse a pagarti interessi perché tu gli presti denaro con il tuo conto corrente o il tuo deposito. (vedi cosa ti danno oggi? Lo 0,000000000000000001%?)
  3. Le varie banche e banchette, che qualcosa ci devono pur fare con ‘sti soldi, li stanno usando finalmente per finanziare il Sig. Mario che vuole comprare casa o la Sig.ra Maria che vuole aprire una tabaccheria.

Questo ritorno del denaro nella economia reale, a tassi bassissimi peraltro, aiuta quindi chi deve fare un mutuo. Ecco che i mutui sono ripartiti alla grande, e a cosa servono per lo più? A comprare casa. 

Si vendono più case? Tranquilli che prima o poi i prezzi ricominceranno a salire. Semplice no?

countdownMa questa situazione quanto durerà?

Il caro Draghi il 3 dicembre scorso ci ha assicurato che continuerà a comprare fino a marzo 2017. Un minimo di assestamento quando chiuderà i rubinetti ed ecco che tutto crescerà: tassi, mutui e prezzi delle case.

Ovviamente sto facendo un discorso generale, a dispetto del quale la bella Cesena ci ha abituato da sempre ad accelerazioni repentine, sia verso l’alto e verso il basso.

Ecco perché faccio il mago indovino e ti dico:

hai al massimo 12 meravigliosi mesi in cui puoi comprare o cambiare la tua casa risparmiando un sacco di soldi, datti una mossa!

Non dire poi che non ti avevo avvisato…. 😉

 

Se hai trovato simpatico, utile o noioso questo articolo, fammelo sapere commentando su:

Unknown images twitter-logo logo g+

clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.

Articoli precedenti del nostro blog.

Paolo per fine post