? I 9 semplici passaggi per comprare casa con un sorriso – prima parte

▶️ Ecco i 9 semplici passaggi per comprare casa con un sorriso.

Anche se hai già iniziato a cercare la tua nuova casa, ti consiglio comunque di seguire attentamente questo video. Se l’hai già acquistata, consiglia a chi conosci di vedere questo video, gli farai un gran favore.

Infatti incontro tutti i giorni moltissime persone che hanno perso tempo e soldi, senza riuscire a raggiungere il risultato che desideravano.

Il mio scopo e quello di tutto il mio team è di aiutarti a comprare la casa che vuoi con tranquillità e sicurezza.

Ciò che farò è regalarti fin da subito il modo giusto su come investire al meglio il tuo tempo e il tuo denaro.

Un tuo prezioso commento su questo video sarà come sempre graditissimo.

 

secondoPrima di iniziare questo video è dedicato

a un GRANDE agente immobiliare:

Secondo Vitali.

 

prima di iniziare la ricerca

  1. PERCHE’ STO CERCANDO CASA?

Prima di iniziare la tua ricerca è fondamentale individuare i veri motivi che ti inducono a cambiare o comprare casa.

Infatti è una scelta molto importante, che molto spesso comporta un investimento o un grosso impegno finanziario a lungo termine.

E’ fondamentale capire il vero motivo per il quale vuoi cambiare casa, perchè è dalla forza della motivazione che ne riceverai la spinta e gli stimoli necessari per affrontare un passaggio così importante.

Se non esiste un vero motivo per cercare casa, il mio primo consiglio è di fare altro. Si, sembra strano che un agente immobiliare ti dica di lascar perdere, ma vedo troppa gente che perde tempo a girare e vedere immobili senza aver ragionato a sufficienza sul perché.

Ho un grande rispetto per il tuo tempo, per questo ti invito prima di metterti in cerca a confrontarti con tutti coloro che saranno coinvolti da questa scelta.

Fare chiarezza d’intenti, scoprire il vero perché vuoi comprare o cambiare casa è sicuramente il primo passo da fare.

prima di iniziare la ricerca

  1. COSA STO CERCANDO?

Che cosa stai cercando? Hai le idee chiare di come deve essere fatta la tua nuova casa? In che zona della città si deve trovare? Che servizi deve avere a portata di mano?

Ma soprattutto. Quali spazi deve possedere? Quante camere da letto? Quanti bagni? Il soggiorno e la cucina devono essere separati o possono essere insieme?

E’ fondamentale un garage o basta un posto auto?

Questa è la base per iniziare una ricerca utile e fruttuosa.

Ti consigliamo di elencare su carta TUTTE le caratteristiche che la tua nuova casa deve possedere, e fra parentesi quelle a cui puoi rinunciare.

Se non sei da solo, se hai un partner con cui affrontare queste scelte, fate questa lista separatamente, poi mettetele a confronto, questo vi aiuterà senz’altro ad un’analisi corretta dei bisogni di entrambi.

Se ci sono caratteristiche fondamentali dell’una o dell’altra lista su cui siete distanti, trovate un punto di incontro prima di cercare casa.

prima di iniziare la ricerca

  1. LA DISPONIBILITA’ ECONOMICA

E’ importante avere la sicurezza sul come affrontare le modalità del pagamento.

La maggior parte delle persone che all’inizio cercano casa non hanno la certezza di come poterla pagare o non sanno quanto possono investire con precisione.

Se hai necessità di fare un finanziamento (come la maggior parte delle persone) la prima cosa da fare è la ricerca del mutuo, non della casa, perchè non c’è nulla di più deludente nell’aver trovato la casa dei propri sogni e non potersela permettere.

Ci sono ottimi consulenti free lance che ti possono aiutare GRATIS.

Se vai per banche, visitane almeno tre e pretendi la proposta scritta del mutuo che ti offrono, si chiama prospetto ESIS. Se ti rispondono “quando ha trovato casa venga pure da noi”, non è la banca migliore. La risposta giusta è, dopo un’adeguata analisi, “… lei è finanziabile fino ad un massimo di …”.

Presentati in banca con i documenti necessari: documenti di identità, busta paga e CUD o dichiarazione dei redditi, ultimi tre mesi dei movimenti del tuo conto corrente.

Conoscere il tetto massimo della tua finanziabilità è determinante per affrontare con sicurezza e serenità l’acquisto.

to be continued…..

 

#tuttunaltragenzia

 

Se hai trovato utile questo articolo, fammelo sapere commentando su:

Unknown images twitter-logo logo g+

clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.

Articoli precedenti del nostro blog.

 

Paolo per fine post