Novità

Il nostro BLOG con di tutto di più!

A CIASCUNO LA SUA!

POST A CIASCUNO LA SUA

A CIASCUNO LA SUA!

Ogni nostro cliente ha la sua casa ideale nella testa. Il nostro compito è di fargli visitare SOLO ciò che desidera…

Molti dei clienti che incontro quotidianamente e che stanno cercando casa si lamentano del fatto che le agenzie gli propongono case che non corrispondono a quello che stanno cercando.

Guardi Paolo, sono stanca. Ho più volte ripetuto che cerco un appartamento con tre camere da letto, e mi fanno vedere anche quelli che ne hanno solo due!

Siamo passati dall’era dell’informazione a quella della confusione: se cerchi casa sui portali internet trovi centinaia di proposte simili e selezionare è difficoltoso, noioso e soprattutto porta via un sacco di tempo. Quindi sto notando un ritorno al vecchio e sano metodo di recarsi in un’agenzia immobiliare e chiedere la casa che si desidera ad un essere umano invece che ad una tastiera.

casa nel mirino per postStanno addirittura nascendo nuove figure professionali, mutuate come sempre dagli U.S.A. che si occupano esclusivamente di ricercare l’immobile da acquistare al cliente che non ha tempo, voglia e competenze per farlo. Li chiamano in mille modi: Home Hunters, Property Finders… sono agenti immobiliari che invece di avere una propria agenzia immobiliare e proporre i propri immobili, cercano nelle altre agenzie immobiliari, come anche nelle aste, l’immobile giusto per il proprio cliente.

Ma questo è ciò che facciamo in Vitali immobiliare da sempre!

Se cerchi una casa e vieni in agenzia, il nostro collaboratore che incontrerai di fatto diventerà il tuo personale Property Finder. Infatti ti chiederà cosa stai cercando e farà per te una ricerca approfondita sugli immobili che ci sono sul mercato che conviene acquistare. Non si ferma certo agli immobili presenti in Vitali immobiliare, ma verifica anche proprietà presenti in altre agenzie che collaborano con noi. E se al momento non c’è nulla che valga la pena acquistare te lo dirà chiaramente, non ti farà vedere case che non ti interessano.

Ma va oltre, molto oltre.

Ti aiuterà a mettere a fuoco le tue vere esigenze, a valutare nuove opportunità. Ti consiglierà opzioni di acquisto che non conosci, come il Rent to Buy, ovvero comprare casa a rate a tasso zero. Ti farà capire come con noi è possibile acquistare una casa distrutta e riceverla riportata a nuovo “chiavi in mano” ad un prezzo fisso, certo e conveniente….. insomma, la parte di ricerca è si importante, ma ci sono decine di aspetti collaterali nell’acquisto di un immobile che lo sono altrettanto se non di più.

Ma allora Paolo, come mai altre agenzie mi fan vedere ciò che non mi interessa e che non ho chiesto?”

Io non conosco le strategie che adottano i miei colleghi, ma una delle più diffuse è: fagliela vedere comunque che magari la compra lo stesso.

Inutile perdita di tempo, per noi e soprattutto per te, non credi?

sultano per postE’ famosa la storiella del ricchissimo sultano che giunge a Roma. Presso l’hotel in cui alberga i recano moltissimi commercianti a presentare i propri prodotti, magnificarli, offrirli in mille modi e promozioni, ma il sultano non compra nulla. Infine arriva l’ultimo commerciante e il sultano gli chiede ormai annoiato: tu cos’hai da vendere?
Il commerciante, invece di iniziare a presentare come tutti gli altri la propria merce, gli risponde: tu di cosa hai bisogno?

Cosa aspetti, contattaci e prendi appuntamento!

 

Se hai trovato simpatico, utile o noioso questo articolo, fammelo sapere commentando su:

Unknown images twitter-logo logo g+

clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.

Articoli precedenti del nostro blog.

Paolo per fine post