Novità

Il nostro BLOG con di tutto di più!

AFFITTARE SENZA PENSIERI SI PUO’!

AFFITTARE SENZA PENSIERI FB

Affittare una casa è diventato un terno al lotto, ecco i trucchi per dormire sonni tranquilli.

Ormai difficilmente incontro proprietari di case da affittare che non hanno fatto un pessima esperienza con qualche inquilino.

I problemi più diffusi? Sempre gli stessi: non pagano e spaccano dove possono.

Io piuttosto lo lascio sfitto da ora in poi

… mi dice la Signora Liliana con le lacrime agli occhi, dopo che ha impiegato ben nove mesi a liberare il suo bell’appartamento in un zona di prestigio di Cesena dagli inquilini morosi. E come lo hanno ridotto!

In effetti il mercato degli affitti ha avuto una notevole impennata in questi anni di crisi. Tutte le persone che non sono più riuscite ad ottenere un mutuo si sono messe a cercare casa in affitto.

Il problema è che molti non hanno poi potuto continuare a pagare l’affitto. Hanno perso il lavoro, o li hanno messi in cassa integrazione. Non è colpa loro.

Non parlo certo dei bidonari abituali, quelli che per strategia entrano in un immobile, pagano un paio di canoni se va bene e poi piantano il chiodo. A questi nessuna comprensione. Ma molte famiglie invece si sono trovate in difficoltà a causa della crisi, e tra le mille rinunce non hanno potuto continuare a pagare un canone che spesso è la spesa più importante del budget familiare.

Si ma a me cosa importa?!? Se ci abitano devono pagare!

La Signora Liliana ha le sue ragioni e noi come Agenzia Immobiliare specializzata anche negli affitti residenziali abbiamo cercato e trovato soluzioni che garantiscono il proprietario da certe spiacevoli situazioni.

Come potete ben capire, la privacy non ci permette di “indagare” più di tanto sulle persone che si presentano in agenzia per cercare una casa in affitto, così abbiamo cercato chi fornisce delle garanzie di professione, cioè una compagnia assicurativa di primaria importanza. Questa eroga una assicurazione che viene stipulata fra il proprietario e l’inquilino. Il costo è a totale carico dell’inquilino.

Attenzione: un’assicurazione, non una finanziaria qualsiasi.

Spesso infatti vediamo garanzie simili erogate sotto forma di fideiussioni assicurative. 

Questa soluzione, che devo confessare abbiamo all’inizio sperimentato anche noi non esistendo alternative, presenta un difetto importante. Non tanto nel prodotto (fideiussione assicurativa) che equivale di fatto ad una fideiussione bancaria, ma se la società finanziaria che eroga la garanzia chiude…… la garanzia sparisce nel nulla.

Questo non succede invece se la garanzia viene erogata sotto forma di assicurazione e l’assicurazione erogante è un istituto di qualità, come quello che usiamo oggi nelle nostre agenzie. In questo caso il proprietario è davvero garantito, sempre che segua le corrette procedure per ottenere ciò di cui ha diritto per contratto.

Per questo fra i nostri consulenti abbiamo anche un avvocato, un professionista che è specializzato in questo tipo di situazioni spiacevoli. Ma l’importante è che a monte l’assicurazione fa uno controllo approfondito dell’inquilino prima di garantirlo. Cosa impossibile per noi agenzia, o non attendibile per le finanziarie che vogliono fare cassa per poi salutare tutti e sparire.

Quindi se un nostro inquilino è garantito ha passato tutti i controlli.

Se per un qualsiasi motivo (anche la perdita del lavoro) l’inquilino cesserà di pagarti il canone, verrai rimborsato interamente fino a sei mensilità, e in sei mesi il nostro avvocato libererà sicuramente il tuo appartamento che ri_affitteremo per non farti mai mancare la tua rendita.

Non solo: nel caso ci siano danni, questi vengono coperti da un’ulteriore polizza danni che non manchiamo mai di far stipulare all’inquilino.

Ed infine: l’avvocato costa? Bene, anche le sue spese saranno coperte dalla garanzia.

Quindi se vuoi affittare il tuo prezioso immobile, sicuro di avere giustamente un reddito continuativo e senza più mal di pancia, affidati a noi di Vitali immobiliare.

Ora puoi dormire sonni tranquilli.

 

IMPORTANTE: come ogni assicurazione ci sono delle procedure per attivare la garanzia fornita.
Non aspettare ad avvertirci se il tuo inquilino ha dei problemi.

 

Se hai trovato utile questa articolo, fammelo sapere commentando su:

Unknown images twitter-logo logo g+

clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.

Articoli precedenti del nostro blog.

Paolo per fine post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *