Novità

Il nostro BLOG con di tutto di più!

FAVOLE TRAVESTITE DA NUMERI!

favola-per-post

FAVOLE TRAVESTITE DA NUMERI!

Leggo in continuazione cose che non hanno un senso, ma che dovrebbero servire per vendere. Tu ci credi a ‘sta roba?

Stamattina mi è capitato fra le mani l’ennesimo pomposo studio redatto da un famoso gruppo di franchising immobiliare che ovviamente non menziono.

Dichiara che, grazie alla crisi, oggi basta lavorare “solo” 6 anni per comprare una casa quando nel 2006 ce ne volevano ben 10!

Incuriosito mi addentro nei numeri per capire come cappero fanno a dire una cosa del genere.

E mi trovo sommerso dalle medie, le ipotesi, le previsioni, le astrazioni. Io le ho finite da un pezzo…. le medie (purtroppo).

Scherzi a parte quando la statistica serve solo per sparare titoli appariscenti e costruiti ad arte mi si rivoltano un po’ i pensieri.

Torno allo studio e mi chiedo: secondo loro dovrebbe incentivarmi sapere che devo lavorare 6 anni della mia vita invece che 10 per avere un tetto sulla testa? Dovrei essere contento che invece di un calcio in c*** mi arriva solo uno schiaffo in faccia?

Leggo testualmente “Si è inoltre ipotizzato che il reddito fosse destinato interamente all’acquisto dell’abitazione.”…. e intanto cosa do da mangiare ai miei figli?

E se per caso mi scappa il mutuo? Nessuno calcola la vita che mi serve per pagare gli interessi alla signora banca?

E le tasse? Che sono aumentate solo del 150% dal 2010 ad oggi?

Insomma, siamo seri. L’acquisto di un immobile è una delle situazioni reali più impegnative che un essere umano possa affrontare.

Certo, il calo dei prezzi dal 2008 ad oggi è una manna dal cielo per chi compra, ma non è che forse sono più corretti i prezzi attuali? Lo dico contro il mio interesse, visto che lavoro a provvigione.

Paolo, mi hai fatto passare la voglia……

Lo so, sono un pessimo venditore, ma son solito dire, e scrivere, ciò che penso.

Quello che faccio tutti i giorni, io che non conto nulla e da ignorante mi permetto invece di commentare, è trovare la casa giusta al prezzo migliore per te che vuoi veramente comprare.

E aiutarti in tutto e per tutto a coronare il tuo sogno.

Senza raccontarti le favole travestite da numeri.

 

Se hai trovato simpatico, utile o noioso questo articolo, fammelo sapere commentando su:

Unknown images twitter-logo logo g+

clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.

Articoli precedenti del nostro blog.

paolo-piccolaMi chiamo Paolo. Ho fondato con Loretta il progetto Vitali immobiliare nel 2006. Da allora cerco ogni giorno di trasferire ad altri la passione con cui amo fare questa attività. Sono sempre pronto a confrontarmi per migliorare. Se mi vuoi scrivere sarà un piacere risponderti: clicca QUI!