Novità

Il nostro BLOG con di tutto di più!

OLIMPIADI? …. TOT I DE’!

logo-olimpiadi-brasile-rio-2012Olimpiadi allo start fra pochissimo.

Molti di noi però si alzano ogni mattina per partecipare alle Olimpiadi della propria giornata.

Il 5 agosto in brasile, il 6 in italia per i precisini, iniziano le olimpiadi 2016, un evento che terrà incollati ai teleschermi milioni di appassionati.

1024px-Archery_men's_team_-_London_2012_-_medalistsIn effetti le olimpiadi sono una delle rare occasioni per vedere in tv alcuni sport che nessuno si fila, primo fra tutti il mio preferito: il tiro con l’arco. La nostra italia è medaglia d’oro a squadre in carica, ma questo miracolo ha fatto meno scalpore del calcio mercato di serie C. Subissati dal pallone, gli altri sport a emergono a fatica e solo quando qualcosa di davvero eclatante viene raggiunto. Non faccio polemiche, è così e basta, e va bene così. Ma in questi giorni potremo ammirare gesti atletici che vediamo pochissimo…..  che a mio parere sono sono altrettanto belli e importanti.

Quel che mi sovviene è che nella vita quotidiana questa gara parte tot i dè la mattina alle 6 e finisce la sera a mezzanotte. Sveglia, alzati e cammina, figli da preparare e da portare a scuola, il lavoro… pausa pranzo e via che si riparte, fino a sera, in una lotta contro il tempo molto simile ai 100mt ostacoli. 😉

mamma olimpiadiVedo delle Signore allenatissime, che riescono a fare 10 gare contemporaneamente e tutte bene, campionesse di rango, altro che Decathlon. Noi maschietti se va bene lavoriamo e basta, e diamo una mano dai, ogni tanto. Certo che ogni mattina trovarsi sui blocchi di partenza un po’ stressa…. ma ci siamo abituati, siamo assuefatti a questa routine quotidiana che è l’unica che conosciamo. Poi qualcuno si sveglia, e capisce che intanto la vita passa….. e cambia strada. Ma questo è un altro capitolo.

 

In Vitali immobiliare la prima cosa che sottolineiamo è la risorsa TEMPO.

Cos’è per te il tuo TEMPO?

…… il tempo è denaro!  …..è ciò che mi sento rispondere quasi sempre.

Vero, ma il denaro si guadagna e si perde e si riguadagna e si riperde…. intanto il TEMPO PASSA e nessuno te lo ridà indietro. Quindi prima che soldi il tuo TEMPO è la tua VITA, sei d’accordo?

orologiQuindi diamo consapevolezza (sembrano stupidaggini vero?) alla risorsa TEMPO ed insegnamo a sprecarne il meno possibile! Capiamoci: il tempo libero NON E’ TEMPO SPRECATO; se ho deciso di girarmi i pollici un giorno della mia vita sono padronissimo di farlo, basta che sia consapevole che quel giorno non mi viene più restituito. E’ quando gli altri decidono del tuo tempo, quando non sei padrone e non lo comandi il tuo tempo, che molte parti della tua giornata finiscono nel bidone del “ciao, non torno più”.

Tradizionalmente qui da noi si prende a riferimento un lasso temporale chiamato “mese”, lo conosci sicuramente. Infatti a fine mese paghi l’affitto, le bollette, la rata del mutuo, la baby sitter, quindi in termini puramente finanziari è giusto impostare la propria gara professionale sulla lunghezza di 30 giornate. E’ la TUA gara, quindi è il tuo obiettivo da raggiungere. Molti non si pongono obiettivi, vivono alla giornata, e arrivano a fine mese senza il becco di un quattrino.

medaglia olimopicaTroppo ci sarebbe da scrivere sull’argomento, non ti voglio annoiare oltre.

Permettetemi di fare i complimenti alla mia squadra: hanno vinto l’oro e se lo meritano.

Questo mese di luglio 2016 è stato il miglior “luglio” da quando Vitali immobiliare esiste.

Siete mitici ragazzi!

 

Se hai trovato simpatico, noioso o semplicemente inutile questo articolo, fammelo sapere commentando su:

Unknown images twitter-logo logo g+

clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.

Articoli precedenti del nostro blog.

Paolo per fine post