Novità

Il nostro BLOG con di tutto di più!

OPEN WORK…. CHE EMOZIONE!

open work per post

testatabanneropenwork2

OPEN WORK…. CHE EMOZIONE!

Sabato 16 settembre, sono le 8 di mattina…..

Ma io e Loretta siamo svegli dalle 4! Ci aspetta un’esperienza che non viviamo più da oltre 15 anni.

Prima di inventare Vitali immobiliare, io e Loretta eravamo abituati a relazionare in pubblico. Fare formazione in sala era una delle nostre competenze ma creare dal nulla un evento come questo dopo così tanto tempo ci ha creato un bel pò di agitazione.

Del resto era 5 mesi che lavoravamo pesantemente per definire le relazioni, i concetti, i tempi e l’organizzazione. Quante cose sono cambiate in 15 anni! Facebook ha dato per esempio una cassa di risonanza che all’epoca era impensabile si potesse sfruttare per far conoscere la nostra opportunità.

Oltre 60 colloqui hanno portato a selezionare le 20 persone che sarebbero arrivate da lì a poco, e noi due eravamo in quella splendida sala dell’Hotel Premiere & Suites a Milano Marittima a ritoccare ogni particolare: deve andare tutto alla perfezione.

Arriva Andrea. Per lui un compito oltremodo difficile, visto che non ha il nostro background, la sua esperienza come relatore è minima, ma non sembra agitato, anzi. Lo vedo a suo agio, impressionato si da quel ferro di cavallo notevole, ma tranquillo, pronto.

Ecco che WhatsApp si anima, ci arrivano i messaggi della squadra che sta partendo da Cesena, in perfetto orario. Che bravi i nostri ragazzi! Affrontano questa cosa, per loro completamente nuova, con lo spirito d’iniziativa che da sempre ci contraddistingue.

open work 3 per postI primi partecipanti vengono accolti all’entrata dell’Hotel. Un sorriso, una battuta e la registrazione al desk. La consegna del Pass…. siamo pro! 😉

Ormai manca pochissimo all’inizio e quella strana sensazione che prende allo stomaco prima di iniziare a parlare in pubblico si fa sentire come in passato…. uguale, non è cambiata.

La sala si accende di volti nuovi, che prendono posto con ordine. Un’occhiata a Giulia, che mi conferma tutto ok. Bene, possiamo iniziare…..

open work 2 per post

to be continued….

torna al video!

 

back-to-facebook-per-post

Se hai trovato simpatico, utile o noioso questo articolo, fammelo sapere commentando su:

Unknown images twitter-logo logo g+

clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.

Articoli precedenti del nostro blog.

paolo-piccolaMi chiamo Paolo. Ho fondato con Loretta il progetto Vitali immobiliare nel 2006. Da allora cerco ogni giorno di trasferire ad altri la passione con cui amo fare questa attività. Sono sempre pronto a confrontarmi per migliorare. Se mi vuoi scrivere sarà un piacere risponderti: clicca QUI!