Novità

Il nostro BLOG con di tutto di più!

PURIFICA L’ARIA DI CASA TUA CON QUESTE 5 PIANTE!

Espatifilo per post

PURIFICA L’ARIA DI CASA TUA CON QUESTE 5 PIANTE!

Purifica l’aria di casa tua con queste 5 piante, te lo dice la N.A.S.A.

Sono luminose, colorate e aggiungono ad ogni spazio un tocco di colore. Ma le piante hanno anche un ruolo importante che a volte dimentichiamo: sono ideali per purificare l’aria dell’ambiente in cui viviamo.

Tuttavia non tutte compiono questa missione nel modo più efficace, alcune sono migliori di altre.

Nel 1989, la N.A.S.A. ha condotto uno studio per determinare quali sono le più adatte per eseguire questa operazione in uno spazio chiuso, tenendo conto della disponibilità sul mercato. E Bill Wolverton, autore di tale ricerca, riassume in questa classifica le prime 5 specie di piante “mangia inquinamento”, anche se consiglia di averne comunque una buona varietà per eliminare le sostanze chimiche presenti nell’aria.

Questa è la selezione:

 

1-Potus (Epipremnum aureum)Potus per post
Si tratta di una pianta molto popolare, non ha bisogno di grande cura ed è facile da reperire. E ‘molto efficace per assorbire la formaldeide, lo xilene e il benzene.

 

Espatifilo per post

2-Spathiphyllum o Fiore della Pace (Spathiphyllum sp.)

Questa specie può sopravvivere in condizioni di luce scarsa e poca acqua. Assorbe cinque sostanze inquinanti dell’aria secondo il  rapporto della N.A.S.A.

 

palma cinese per post

3-Palma bambù cinese  (Raphis excelsa)

Questa palma originaria dell’Asia può crescere fino a 3 metri di altezza. Rimuove formaldeide, xilene e ammoniaca dall’aria.

 

lingua per post

4-Lingua di suocera (Sansevieria trifasciata)

È ampiamente usata nella decorazione di interni. Ha il vantaggio di sopravvivere in condizioni sfavorevoli. E ottima per rimuovere il benzene, xilene e toluene, tricloroetilene e formaldeide.

 

gommaper post

5-Albero della gomma (Ficus Robusta)

Può crescere molto rapidamente, in pochi anni, quindi si tratta di una pianta che ha bisogno di spazio. È efficace nella rimozione di formaldeide dall’aria ed è anche molto resistente alle malattie. Inoltre, avendo un alto tasso di traspirazione aiuta a mantenere corretta l’umidità dell’ambiente.

 

 

 

fonte: https://www.grandesmedios.com/purifica-el-aire-de-tu-casa-con-estas-5-plantas-que-recomienda-la-nasa/

 

 

back-to-facebook-per-post

 

Se hai trovato simpatico, utile o noioso questo articolo, fammelo sapere commentando su:

Unknown images twitter-logo logo g+

clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.

 

Articoli precedenti del nostro blog.

paolo-piccolaMi chiamo Paolo. Ho fondato con Loretta il progetto Vitali immobiliare nel 2006. Da allora cerco ogni giorno di trasferire ad altri la passione con cui amo fare questa attività. Sono sempre pronto a confrontarmi per migliorare. Se mi vuoi scrivere sarà un piacere risponderti: clicca QUI!