Novità

Il nostro BLOG con di tutto di più!

TENERIFE, ECCO LA NOVITA’!

Tenerife Canarina per post

TENERIFE, ECCO LA NOVITA’!

Siamo appena tornati da Tenerife. Ecco la novità per te!

Tenerife: l’isola dell’eterna primavera.

Io e Loretta siamo volati ancora una volta nella famosa isola canaria per aggiornarci sulla situazione immobiliare e non. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Dopo Gran Canaria e la parte nord di Tenerife, ci siamo dedicati all’esplorazione del sud di Tenerife, la zona più conosciuta e turistica dell’isola.

Partendo da Los Cristianos, passando da Playa de la Americas, salendo su per Costa Adeje, fino alla esclusiva Playa El Duque e alla suggestiva La Caleta.

Pochi chilometri di costa che in pieno inverno ci hanno riservato una temperatura tra i 20 e i 25 gradi molto gradevole. Figurati il rientro… da panico! :)

Abbiamo sparso la voce che cercavamo una casa da acquistare e subito alcuni squali nazionali si sono fatti vivi.

Ci rammarica, ma non ci stupisce, scoprire che proprio gli italiani sono quelli più attivi nel cercare di bidonare i propri connazionali.

Abbiamo addirittura intercettato un’esperienza a dir poco fantozziana:

Ho visto una bella villetta fronte mare e il sedicente agente immobiliare me l’ha fatta visitare, il prezzo era molto buono: 220.000 euro. Era quello che cercavo. Ho fatto la mia proposta che è stata accettata dal proprietario e siamo andati dal “Notario” per fare l’atto di compravendita. Un bell’ufficio nel centro di Los Cristianos. Firmo, pago e mi vien detto di ripassare dopo sette giorni a ritirare l’atto registrato e le chiavi dell’immobile. Sette giorni dopo torno all’ufficio del Notario e…. non esiste più nulla! Ufficio vuoto! Notario sparito, agente immobiliare pure.

Per fortuna ci sono anche molte persone oneste e professionali, ma stai molto, molto attento se ti rechi laggiù per acquistare una casa. Essendo del settore ma presentandoci come una coppia di semplici clienti abbiamo avuto modo di “sgamare” più di uno di questi personaggi. Sono bravi, chi non ha la nostra esperienza può essere facilmente bidonato.

Non ci piace parlare male di nessuno, ma sappiamo che tanti stanno pensando a Tenerife, per vacanza, per informarsi o addirittura per trasferirsi.

Quindi abbiamo deciso di farci promotori di un nuovo servizio dedicato a chi vuol sapere davvero come stanno le cose, a chi non si fida di siti internet fantasiosi ma che desidera informarsi di persona con chi di sicuro non ha nessun interesse a giocarsi la propria reputazione in italia per fare affari all’estero.

Presto avrai nostre notizie, seguici su Facebook o qui, sul nostro blog. O se vuoi subito informazioni contattaci:

Paolo 348.587.1783

Loretta 340.175.3782

 

 

back-to-facebook-per-post

 

 

Se hai trovato simpatico, utile o noioso questo articolo, fammelo sapere commentando su:

Unknown images twitter-logo logo g+

clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.

Articoli precedenti del nostro blog.

 

paolo-piccolaMi chiamo Paolo. Ho fondato con Loretta il progetto Vitali immobiliare nel 2006. Da allora cerco ogni giorno di trasferire ad altri la passione con cui amo fare questa attività. Sono sempre pronto a confrontarmi per migliorare. Se mi vuoi scrivere sarà un piacere risponderti: clicca QUI!