Novità

Il nostro BLOG con di tutto di più!

UN DIAMANTE IN TABACCHERIA?!?

immagine per diamante in tabaccheria post

UN DIAMANTE IN TABACCHERIA?!?

Tu lo compreresti un diamante in tabaccheria?

immagine rosa per vittoria per postDa pochi giorni Andrea e Manola hanno coronato il loro sogno: è nata Vittoria! Per l’occasione Andrea ha comprato uno splendido solitario che oggi “brilluccica” al dito della neo_mamma. Ovviamente si è recato nella miglior gioielleria della città. Se avesse visto lo stesso anello, magari ad un prezzo più basso, nella vetrina di una tabaccheria, lo avrebbe acquistato lì? No…. perché?

Il perché è ovvio: non è nel posto giusto. Minimo avrebbe pensato ad un falso, ma anche appurata la sua autenticità non avrebbe fatto l’acquisto. Tu e io uguale, non è così?

Ma ci sono gioiellerie e gioiellerie. Quella scelta da Andrea è la TOP di Cesena. Grandi vetrine, ambiente esclusivo, massima scelta e alta competenza. Non ha scelto la piccola gioielleria antica, polverosa, con in vetrina cose del secolo scorso e dietro al banco la proprietaria in via di mummificazione.

Le agenzie immobiliari sono le gioiellerie delle case. In effetti se ci pensi espongono in vetrina cose ben più preziose, sia dal punto di vista finanziario che affettivo. E, come sopra, anche le agenzie non sono tutte uguali.

Ma per le case non basta un bell’ambiente e vetrine curate e aggiornate. Infatti chi cerca casa oggi usa all’inizio prevalentemente internet ed è lì che si vede la grande differenza fra un’agenzia ed un’altra. Quella è la vetrina che conta! 

Il sito dell’agenzia è bello, aggiornato, attuale, fruibile? Gli immobili sono presentati al meglio? Le foto sono complete e corrette? Ci sono tutte le informazioni? Ci sono foto a 360 gradi per navigare negli ambienti? Video di presentazione degli immobili? C’è anche informazione sulle novità del mercato? I prezzi son tutti in chiaro?

Non basta: l’agenzia è presenta sui social? Facebook? La sua pagina è gestita, aggiornata? Contiene solo immobili o posta regolarmente anche articoli di interesse generale, video, testimonianze?

Non basta: l’agenzia è referenziata? Voglio dire ci sono persone che per iscritto hanno detto cosa ne pensano di come si comporta? E’ facile creare una facciata accattivante, ma poi alla prova dei fatti è davvero l’agenzia a cui posso affidarmi?

Non basta: l’agenzia ha risultati? Riesce a farti capire chiaramente quali filosofie adotta per vendere? Scrive cosa farà per te e per darti il risultato che ti aspetti?

Per noi la tua casa è un diamante prezioso, che merita la miglior vetrina della città.

Ti aspettiamo.

 

 

back-to-facebook-per-post

 

Se hai trovato simpatico, utile o noioso questo articolo, fammelo sapere commentando su:

Unknown images twitter-logo logo g+

clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.

 

Articoli precedenti del nostro blog.

paolo-piccolaMi chiamo Paolo. Ho fondato con Loretta il progetto Vitali immobiliare nel 2006. Da allora cerco ogni giorno di trasferire ad altri la passione con cui amo fare questa attività. Sono sempre pronto a confrontarmi per migliorare. Se mi vuoi scrivere sarà un piacere risponderti: clicca QUI!