
La maggior parte di chi vuol vendere casa non ha piacere di affidare un regolare mandato di vendita in esclusiva all’agente immobiliare.
Invece i nostri proprietari escono dai nostri uffici ben contenti di averci dato l’esclusiva….. perché?
Come suggerisce l’immagine, anche tu come molti proprietari vedi nel mandato in esclusiva un vincolo sgradevole e poco utile per la vendita del tuo immobile.
E hai ragione!
Così come è intesa l’esclusiva dalla maggior parte delle agenzie questo pensiero è perfettamente lecito e logico, visto che in passato e ancora oggi alcuni “professionisti” prendono il mandato e poi non fanno assolutamente niente per vendere, se non pubblicare la casa sui portali.
Che senso ha? Ci riesci anche tu a fare uno straccio di inserzione, peraltro gratuita, su subito.it o simili.
Per quale arcano motivo dovresti dare l’esclusiva?
Questa cosa fa si che la maggior parte dei nostri clienti proprietari, come te, entrino in Vitali immobiliare dicendo:
“Io non do esclusive a nessuno!”
…. ed escano quasi sempre con in mano il mandato di esclusiva firmato! Come mai? Usiamo tecniche per ipnotizzare le persone? Li droghiamo?…. 🙂
No di certo, semplicemente si rendono conto del vantaggio enorme che diamo a chi ripone la propria fiducia in noi.
Vediamo cosa succede se non utilizzi il sistema di Vitali immobiliare.
1. puoi provare a vendere da solo
Ti metti al computer, dopo aver fatto una decina di foto alla casa, e pubblichi su tutti i portali gratuiti. Poi aspetti le chiamate, magari fai pure vedere l’appartamento. Passa il tempo, tutto molto bello, ma nessuno ti fa un’offerta. Come mai?
Pensi: il prezzo…. forse sono stato un po’ altino. E lo abbassi di 5.000 euro.
Di nuovo chiamate, sabato e domenica, visite con gente anche entusiasta…. poi si fanno di nebbia.
Sta succedendo anche a te? Ti stai stancando, perché nel frattempo devi anche lavorare, la famiglia, tutta sta gente per casa…..
2. il giro delle 7 chiese
Uff….. da solo non ce la faccio, adesso vado in 4 o 5 agenzie e dico di vendermelo.
Ed entri nella prima, gli spieghi, gli dici il prezzo, gli mandi le foto. Poi la seconda, questi vogliono vedere la casa, fanno foto, si impegnano a parole. Bene ecco la terza…. e via così. In una giornata hai dato il tuo immobile a 5 agenzie e torni a casa soddisfatto.
In tutte metti ben in chiaro che non dai l’esclusiva.
Comincia la processione, le agenzie ti chiamano per far vedere la casa. Vengono, vedono, poi? Non sai più nulla, nessuno ti chiama per dirti come è andata, se sono interessati, cos’hanno detto. E casa tua? Dove la stanno pubblicizzando? Dov’è? Ah, ecco l’ho trovata qui su immobiliare.it….. in sedicesima pagina!
Intanto appare all’orizzonte il classico acquirente super informato che vede la tua casa pubblicizzata da 5 agenzie diverse e la prima cosa che pensa sai qual’è?
La danno a tutti perché non riescono a……
… venderla! E comincia “il giro delle sette chiese”. Entra nel prima agenzia e viene a visitare l’immobile. Gli piace! Quindi entra nella seconda agenzia e dice:
Sa, dall’agenzia Pincopallo la me la vendono a 150.000 euro, lei che prezzo mi fa?
Risultato: se mai avrai la fortuna di incontrare un acquirente davvero interessato, la proposta che riceverai sarà sicuramente la più bassa in assoluto, e avrai perso un sacco di soldi se deciderai di accettarla.
3. entri in Vitali immobiliare
Ti accomodi davanti a uno di noi che inizia a dirti cosa farà per vendere il tuo immobile:
– pubblicità su tutti i portali immobiliari
In prima, seconda pagina…. non in sedicesima! Le prime due pagine dei portali (casa.it, immobiliare.it etc…) fanno oltre il 90% dei contatti! Noi investiamo sul tuo immobile perché appaia sempre tra i primi e venga gettonato dagli acquirenti.
– selezione degli acquirenti
Le persone che verranno a chiedere informazioni per il tuo immobile vedranno le foto presso i nostri uffici, faranno un tour virtuale della casa, e risponderanno a tutta una serie di domande per capire se possono e se vogliono davvero acquistare. Nessuna processione a casa tua, il tuo tempo libero per te e per la tua famiglia. Poche visite mirate.
– un sito internet spettacolare
Il nostro sito www.vitalimmobiliare.it è una vetrina di alto livello, con soluzioni tecniche e grafiche introvabili nel settore. Guarda gli altri siti immobiliari e godi della differenza. Compreresti un anello di diamanti nella vetrina polverosa di una tabaccheria? La tua casa è preziosa e merita il meglio.
– un servizio fotografico professionale
Le immagini sono un buon 50% del risultato finale. Se sono fatte bene chi cerca casa sarà portato a cliccare sulla tua e non su quella di altri. Chiedi questo servizio nelle nostre agenzie.
– videclip, foto a 360 gradi, home staging…
Sistemi avanzati per presentare la tua casa al meglio. Come una bella donna la faremo arrivare all’altare nella sua forma più splendida. 😉
– promozione sul campo
Tutto il vicinato dovrà sapere che vedi casa. Ci occuperemo noi di chiamare e di informare. E troverai volantini pubblicitari al bar, in latteria, dal parrucchiere….
– valore aggiunto
Vitali immobiliare aumenta il valore percepito di casa tua. Per esempio garantendo gli impianti contro rotture e allagamenti per tre anni dopo l’acquisto. Tu non spendi nulla e l’acquirente ringrazia.
– condivisione
Se dai la tua casa da vendere a Vitali immobiliare, è come se avessi 4 o 5 agenzie al tuo servizio. Infatti noi condividiamo i nostri immobili con le migliori agenzie di zona. Ma siamo noi i tuoi referenti unici, e le altre agenzie dovranno comportarsi correttamente e partecipare attivamente alla vendita.
– difesa del prezzo
Così facendo il prezzo che avremo insieme concordato per la vendita sarà difeso da qualsiasi speculazione al ribasso. Il nostro interesse coincide col tuo: vendere bene, in fretta e senza problemi.
Adesso che sei informato, e tanto ancora ci sarebbe da scrivere, preferisci continuare da solo? O preferisci darla a tutte le agenzie?….. auguri.
Puoi leggere le opinioni di centinaia di persone che invece hanno avuto l’esperienza di lavorare con noi e ci hanno dato fiducia conferendoci il mandato in esclusiva di vendita del proprio immobile.
Non li abbiamo ne drogati ne ipnotizzati o pagati. Loro han pagato noi e lo han fatto, quasi tutti, molto volentieri. 🙂
Se hai trovato utile questa articolo, fammelo sapere commentando su:
clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.
Articoli precedenti del nostro blog.
Maria grazia Biosa
il ha detto
Buongiorno.. Io e il mio compagno abbiamo fatto una proposta d acquisto per un immobile, tramite agenzia.. Abbiamo lasciato un assegno di 2000€….nella proposta l agente immobiliare non ci ha voluto scrivere”al buon esito del mutuo”, ora continua a chiamare dicendo che farà incassare l assegno ai padroni di casa… Ma non sappiamo ancora se il mutuo ci verrà passato!! Non mi spiego tutta questa fretta di incassare l assegno… È normale? Grazie se risponderà
admin
il ha detto
Salve Maria Grazia. Che la proposta sia subordinata o meno non cambia: il proprietario che accetta può richiedere l’assegno ed incassarlo. Se poi la banca non darà parere positivo il proprietario potrà trattenere l’assegno, visto che non avete subordinato la proposta. Di solito si aspetta il parere positivo della banca, ma non è inusuale che l’assegno venga incassato. Io farei un salto in banca e gli darei una svegliata!
Un saluto e…
– Se Le sono stato utile e desidera ringraziarmi amo ricevere sincere recensioni sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/vitalimmobiliare/reviews/?ref=page_internal
Cosa scrivere? Semplice: descriva il Suo problema e come Le sono stato d’aiuto. Pochi minuti del Suo tempo e con il Suo contributo altre persone avranno la possibilità di risolvere piccoli e grandi problemi… immobiliari. Grazie
Lorenza
il ha detto
Salve.Volevo chiederVi se vi occupate di immobili presenti solo a Cesena o in altre zone d’Italia e precisamente in Abruzzo.Grazie.
admin
il ha detto
Buongiorno Lorenza, scusi se non Le ho risposto prima.
Purtroppo non abbiamo referenti in Abruzzo, Le darei un pessimo servizio.
Cordiali saluti.