
LO STATO GARANTISCE PER TE….. LO SAPEVI?
Lo sai che esiste un Fondo dello Stato che ti aiuta ad avere il mutuo?
Scommetto di no.
Dal sito dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana)
Fondo di garanzia per i mutui prima casaPresso il Ministero dell’economia e delle finanze è stato istituito il Fondo di garanzia per i mutui per la prima casa (legge 27 dicembre 2013, n.147, art. 1, comma 48, lettera C).
Il Fondo viene gestito da Consap Spa, la sua disciplina attuativa è dettata dal Decreto interministeriale del 31 luglio 2014.
Con il Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’economia e delle finanze e l’ABI, siglato l’8 settembre 2014, sono state disciplinate le modalità di adesione all’iniziativa da parte delle banche e degli intermediari finanziari.
Allora a cosa serve??
Alcune banche erogano con tassi migliori se fai domanda al Fondo. Inoltre serve a facilitare il “SI” della banca alla tua pratica per esempio se stai chiedendo il 100% del prezzo dell’immobile. O nel caso tu abbia figli a carico e qualche pagamento in corso (cellulari, auto etc…). A questo serve in realtà.
Se hai meno di 35 anni e sei sposato da almeno 2 anni hai la precedenza. Se sei da solo e hai un figlio pure.
Qui trovi tutti i casi per cui puoi sfruttare questa opportunità.
Qui trovi tutte le banche che aderiscono al Fondo.
Ma fai prima a venire in agenzia a parlare con il nostro responsabile mutui, prendi un appuntamento:
Il nostro consulente mutui è solo uno dei Vantaggi Esclusivi di cui puoi godere semplicemente conoscendoci: scoprili qui!
Se hai trovato simpatico, utile o noioso questo articolo, fammelo sapere commentando su:
clicca sul logo del social che preferisci. Tengo molto al tuo parere personale, grazie.
Articoli precedenti del nostro blog.
Mi chiamo Paolo. Ho fondato con Loretta il progetto Vitali immobiliare nel 2006. Da allora cerco ogni giorno di trasferire ad altri la passione con cui amo fare questa attività. Sono sempre pronto a confrontarmi per migliorare. Se mi vuoi scrivere sarà un piacere risponderti: clicca QUI!